Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Milan che occasione sprecata, manca la cinicità della grande squadra

inter-milan

Un’occasione sprecata. Non si può che definire così quella buttata la vento dal Milan che ha avuto l’opportunità di vincere il derby e di infliggere un durissimo colpo ai rivali dell’Inter e non l’ha sfruttata. Il pareggio di ieri sera a San Siro va certamente meglio ai nerazzurri che, soprattutto nella prima frazione, hanno lasciato imporre nettamente il gioco al “Diavolo”. Il grosso demerito dei rossoneri è stato quello di non chiudere la gara.

Dopo il vantaggio il Milan ha creato due grosse occasioni con Balotelli che nella prima ha trovato un grande Handanovic e nella seconda ha fallito clamorosamente il goal del raddoppio. L’Inter non trovandosi KO nella ripresa ha trovato la forza per reagire ed ha agguantato il pari. Chi ha più da recriminare però è senza dubbio il Milan.

La formazione di Allegri era in un ottimo stato di forma e la vittoria sull’Inter avrebbe potuto estromettere definitivamente i “cugini” dalla corsa al terzo posto valido per la Champions League. Come contro il Barcellona al Milan è mancato l’affondo decisivo e questo difetto può esser frutto anche della giovane età che contraddistingue ora buona parte dell’undici titolare rossonero. Per l’Inter, vista come si era messa la partita, si tratta di un buon pareggio che non maschera però i tanti limiti di manovra che mostra ancora la compagine di Stramaccioni.