Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nokia Lumia 620, la presentazione ufficiale

Nokia Lumia 620, il nuovo smartphone della casa finlandese pensato appositamente per un pubblico giovanile. Si tratta del terzo smartphone della serie Lumia, dopo il Lumia 920 e il Lumia 820, due telefoni molto apprezzati dal pubblico. Il Nokia Lumia 620 è un telefono ottimo per fare tutto quello che si vuole, dal far girare app in multitasking, fino allo streaming HD e alla condivisione on line dei contenuti.

Caratteristiche e specifiche del Nokia Lumia 620

Il nuovissimo smartphone della casa finlandese, powered by Windows Phone 8, ha un display TFT WVGA da 3,8 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, ottimo processore 1GHz Snapdragon S4, che garantisce velocità e buone prestazioni, anche grazie alla RAM da 512 MB. La fotocamera sul retro del telefono è da 5 megapixel con flash LED, a cui si aggiunge una fotocamera anteriore VGA. La memoria interna è da 8GB, con possibilità di espansione fino a 64GB con le MicroSD. Come sempre, uno dei punti di forza degli smartphone Nokia è la fotocamera, che permette di avere delle foto di qualità eccelsa. Con la funzione Smart Shoot è possibile creare un singolo scatto anche da immagini multiple, a cui si possono eliminare oggetti dallo sfondo. Il Lumia 620 mette a disposizione degli utenti anche la tecnologia NFC, acronimo di Near Field Communication, con cui poter pagare in tutta sicurezza usando direttamente il proprio telefono.

Nokia e le mappe

Eccellente anche il software di mappe Nokia che è a disposizione degli utenti, con il quale si può usare anche la comoda funzione Nokia Transport e la Nokia City Lens, che ci dà informazioni sui luoghi che si trovano intorno a noi, semplicemnete inquadrandoli nella fotocamera.

I colori del Nokia Lumia 620

La Nokia ha fatto sapere che il suo nuovissimo Lumia 620 sarà disponibile in un’ampia varietà di colori, tutti assolutamente vividi grazie al particolare processo di colorazione a doppio strato, che garantisce un colore ancora più profondo e “vivo”.

Prezzo Nokia Lumia 620

Il prezzo del Nokia Lumia 620 in Italia sarà di 249 euro e lo potremo vedere in vendita dal prossimo mese di gennaio 2013.