Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nokia, presto un nuovo smartphone e un nuovo phablet

nokia-lumia-928

La casa finlandese non si ferma e continua a “sfornare” prodotti destinati ad un mercato, come quello degli smartphone, che è in continua evoluzione.

Il Lumia 928 arriverà a giugno

Secondo le indiscrezioni, infatti, entro il prossimo mese di giugno potrebbe arrivare anche sul mercato britannico (mentre inizialmente era atteso solo negli USA) il tanto atteso Lumia 928, di cui abbiamo già visto alcuni dettagli. A primo impatto si tratta di una versione rivista ed aggiornata del Nokia Lumia 920, l’attuale “ammiraglia” della casa finlandese.

Il punto di forza di questo smartphone sarà il comparto immagine, settore su cui la Nokia è sempre stata molto attenta. Tra le novità in questo senso una nuova tecnologia PureView e il flash Xenon, che migliorerà le prestazioni fotografiche soprattutto in situazioni critiche in termini di visibilità. Secondo la casa finlandese sarà raggiungeto un vero e proprio “stato dell’arte”, che poi verrà piano piano esteso anche ad altri smartphone di fascia più bassa.

Nel frattempo sale l’attesa per l’incontro organizzato a Londra da Nokia per il 14 maggio (prossima settimana), durante il quale presumibilmente verrà presentato il nuovo Lumia 928.

Il phablet arriva invece nel quarto trimestre 2013

La casa finlandese ha fatto anche sapere che nel corso del quarto trimestre 2013 (in tempo per le vacanze di Natale) arriverà sul mercato un nuovo phablet con display da 6 pollici e sistema operativo Windows Phone 8.

Via | hexus.net