Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nuovo ribaltone al Palermo, via Gasperini ecco Malesani

Malesani-palermo

E sono tre. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini conferma la sua nomea di mangia-allenatori e fa fuori anche Gasperini. Dopo la sconfitta interna con l’Atalanta è stato dato il benservito all’ex tecnico dell’Inter. Il suo posto verrà preso da Alberto Malesani che ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per il prossimo anno in caso di salvezza. Ormai gli esoneri di Zamparini non fanno neanche più scalpore.

Il numero uno rosanero con il suo temperamento focoso ci ha abituato a questi ribaltoni che il più delle volte però non producono effetti benefici. Malesani è il terzo allenatore in busta paga in questo campionato dopo appunto Gasperini e Sannino. I cambi in panchina però non hanno dato finora i frutti sperati visto che il Palermo si trova ancorato sul fondo della classifica.

Nel corso della sua lunga carriera da presidente Zamparini ha fatto fuori decine e decine di tecnici, pagando di tasca sua certo, ma dando sempre l’idea di legare questi suoi provvedimenti non solo ai risultati della squadra ma anche alle sue bizze umorali. La situazione del Palermo è davvero delicata è questi continui cambi di rotta rischiamo di mandare in confusione ancora di più un gruppo di giocatori che sembra mancare in primis dal punto di vista caratteriale. La rosa non sembra competitiva e la mancanza di qualità si riflette in campo. Vedremo se l’arrivo di Malesani avrà un effetto benefico.