Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Papa Francesco: Ecco Chi è Jorge Mario Bergoglio

papa-francesco-padre-nostro

Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, è a detta di tutti un uomo straordinario, uno degli esponenti della chiesa sud americana. Si tratta del papa perfetto per portare a termine il cambiamento auspicato da Papa Benedetto XVI. In pochi si aspettavano il cardinal Bergoglio, ora Papa Francesco. Nel precedente conclave era stato molto vicino a diventare Papa.

Al di là di questo, si tratta di un personaggio molto schivo, la persona perfetta per “incarnare” il nome del nuovo Papa. Jorge Mario Bergoglio è di origine piemontese. E’ il primo Papa a scegliere il nome di Francesco, così come è il primo papa Gesuita. Si tratta di un Papa Primo in Assoluto.

Con Bergoglio la Chiesa cambia completamente rotta. Da oggi in poi il nuovo Papa deve riuscire a portarla “fuori” dai problemi che la chiesa sta vivendo in questi momenti. Queste le prime parole di Papa Francesco: “sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prendere il nuovo Papa quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio per l’accoglienza, la comunità diocesana di Roma, il suo Vescovo, Grazie. Ma prima di tutto vorrei fare una preghiera per Benedetto XVI, preghiamo tutti insieme per lui, perché il signore lo benedica e la Madonna lo custodisca“. Nato il 17 dicembre 1936 a Buenor Aires.

Preghiamo sempre per noi, l’uno per l’altro, per tutto il mondo, perché ci sia un grande fratellanza.

papa-francesco-padre-nostro papa-francesco-san-pietro papa-francesco papa-francesco

papa-francesco papa-francesco-sorriso papa-francesco-preghiera papa-francesco-benedizione papa-francesco-1 papa-francesco-benedizione