Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Rai 2: Santoro e Dandini perdite irrecuperabili

Rai due cambia al vertice. Il nuovo direttore di rete prevede un nuovo palinsesto

Rai 2 verso un nuovo Palinsesto. Vittoria Cabello al posto della Ventura a ‘quelli che il calcio’. Un nuovo programma informativo. Confermato Facchinetti, L’unico grande dispiacere? L’ uscita di scena di Serena Dandini.Rai due cambia al vertice. Il nuovo direttore di rete prevede un nuovo palinsesto

Pasquale di Alessandro, direttore generale di Rai2, cerca di modificare la rete. Parola d’ordine contaminazione. Come lui stesso spiega, Rai 2 è una rete giocane e dinamica e quindi ha bisogno di programmi vari e che abbraccino tutti i temi. Riuscire ad inserire nello stesso Palinsesto sia informazione che divertimento non è certo una cosa facile. Ma probabilmente Di Alessandro è stato avvantaggiato anche da chi lo precedeva, grazie all’inserimento di Vittoria Cabello per la conduzione di Quelli che il calcio. Effettivamente è una decisione che lo convince molto, visto che lo ha dichiarato apertamente. Adesso dovrà trovare l’ideale sostituto della Ventura (fuggita a Sky)per l’altro programma di punta della rete: ‘l’isola dei Famosi’. Le prime indiscrezioni vogliono ben 2 conduttori al posto di Simona Ventura.

La cosa che invece lo ha convinto poco è l’uscita della Dandini. Anzi per lui è stato un vero e proprio dispiacere personale, che Serena Dandini non sia più in Rai. ‘Una professionista che spero possa lavorare anche al di fuori del suo recinto ‘ (leggi Sky).  Altro personaggio che non appartiene più a Rai 2 e che sarebbe piaciuto a di Alessandro è Santoro.’Una perdita incolmabile’. Al suo posto, in un programma di informazione probabilmente diverso,  forse Giovanni Minoli, che, secondo il direttore, sarebbe bene si affacciasse alla prima serata. Di sicuro c’è solo una cosa, a parte la partecipazione della Cabello, è che martedì prossimo partirà il nuovo talent musicale di Rai 2 e a condurlo sarà Francesco Facchinetti. Gli auguriamo di riscuotere lo stesso successo ottenuto con X Factor.