Gli antibiotici legati all’aumento del rischio di infarto
Secondo uno studio danese usare gli antibiotici sbagliati può aumentare il rischio di infarto in taluni soggetti, ecco tutti i dettagli.
Read MoreSecondo uno studio danese usare gli antibiotici sbagliati può aumentare il rischio di infarto in taluni soggetti, ecco tutti i dettagli.
Read MoreSecondo uno studio americano, sembra che siano già stati fatti i primi passi per arrivare a sviluppare un vaccino per il virus Chikungunya, provocato dalla zanzara tigre.
Uno studio inglese ha messo in evidenza una potenziale correlazione negativa tra cellulari e fertilità maschile, vediamo in che maniera avere uno smartphone in tasca può influenzare la produzione di spermatozoi.
Uno studio americano e uno studio francese avrebbero messo in evidenza un possibile legame tra i nei e lo sviluppo del cancro al seno. Al momento, però, si tratta solo di supposizioni non supportate da nessuna evidenza medica.
Secondo uno studio condotto su soggetti da 10 a 64 anni di età che assumono antidepressivi, sembra che la forte assunzione di questi farmaci, da parte di coloro che ha meno di 24 anni, porti a maggiori possibilità di comportamenti autolesionisti.
Le sigarette elettroniche farebbero sviluppare il cancro. E’ questo il risultato di uno studio preliminare condotto negli USA dai ricercatori dell’Università di Boston.
Secondo uno studio olandese gli Antidolorifici sarebbero legati ad un più alto rischio di ictus.
Un risveglio felice è possibile grazie all’ormone del risveglio
Le stampanti 3D potrebbero, in un futuro non troppo lontano, consentire di stampare anche parti del corpo umano.
Per molte persone il deodorante non è necessario in quanto il sudore prodotto è di odore neutro.
Arriva il Vaccino contro la Meningite B, approvato dall’Europa e presto in commercio tramite la Novartis, azienda che l’ha studiato e preparato.