Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Romantico Capodanno a Parigi

Se siete dei tipi romantici e non avete ancora deciso dove trascorrere il Capodanno l’idea che fa per voi è un bel viaggio a Parigi. La capitale francese rappresenta da sempre una delle mete più ambite delle vacanze di coppia in quanto racchiude in sé un fascino ed un’ atmosfera del tutto uniche. Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su cosa visitare nella “Ville Lumiere”.

È scontato dirlo ma non si può non iniziare dall’imponente Tour Eiffel. Essa è il simbolo della maestosità francese. Dalla cima della torre è possibile avere una vista della città davvero mozzafiato. Chi è amante dell’arte e dello spettacolo non può perdersi una rappresentazione del famosissimo Moulin Rouge che da sempre affascina i turisti. Parigi è famosissima per il maestoso museo del Louvre. Qui, potete ammirare, oltre ad altre importantissime opere, la fantastica Gioconda, opera celebre del nostro Leonardo Da Vinci. Altro suggestivo museo è il “Musée d’Orsay” che conserva i capolavori di Manet, Monet, Degas e Cezanne. In superbo stile gotico è poi la famosa cattedrale di Notre-Dame, che con le caratteristiche guglie offre uno spettacolo da fiato sospeso.

Per chi non volesse mancare al Cenone di fine anno, consigliamo le “brasserie” dove è possibile gustare piatti tipici a prezzi abbordabili. La notte più lunga dell’anno continua poi, lungo i famosissimi Champs Elysees dove tra un brindisi e l’altro si arriva fino all’alba. Infine, il 1 gennaio non perdetevi la Grande Parade de Paris in compagnia di personaggi travestiti da tutta la Francia, chiamati per augurare un buon anno nuovo.