Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy Note 2, raggiunte le 5 milioni di vendite

Il Galaxy Note 2 ha venduto, fino ad ora 5 milioni di unità, un altro eccellente traguardo dopo quello fatto registrare ad inizio novembre, quando erano stati oltre 3 milioni gli utenti che avevano scelto il nuovissimo “smartphone / tablet” dell’azienda coreana. Il successo del Samsung Galaxy Note II è stato interessante fin dall’inizio, con la società coreana che ha registrato gradualmente un incremente delle vendite, mano a mano che lo smartphone è arrivato in vari paesi del mondo (sono 128 ad oggi i paesi dove questo telefono si può comprare). La cifra di cinque milioni di smartphone venduti in due mesi è veramente sorprendente, anche perché vorrebbe dire che ben 2 milioni di Note 2 sono stati venduti nel corso delle ultime due settimane.

Il modo migliore per capire l’importanza del traguardo raggiunto dal Samsung Galaxy Nota II è confrontare le vendite con quelle del suo “fratello maggiore”, il Note originale. Questo telefono ha impiegato cinque mesi di tempo per raggiungere quota cinque milioni di unità vendute. Le minori vendite sono sicuramente dovute al fatto che è stato praticamente lo smartphone che ha “aperto le danze” nel settore dei “phablets” (ovvero smartphone e tablets), settore che oggi è diventato una nuova area di successo nei dispositivi mobili.

L’azienda coreana è ad oggi la numero uno al mondo per vendite nella tecnologia mobile ed il suo successo è dovuto anche ad alcuni prodotti di telefonia mobile che hanno contribuito a farle raggiungere questo grande risultati, come il Samsung Galaxy SIII, che ha già superato le 30 milioni di unità vendute. Alla luce di queste cifre, Samsung è pronta a “fare il botto”  il suo successo nel mercato quando la fine del trimestre dell’anno coincide anche con il periodo natalizio.