Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy S4, tutti al CES 2013

Il nuovo Samsung Galaxy S4 potrebbe essere presentato al prossimo CES 2013, che si terrà a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio. Secondo una voce che arriva direttamente dalla Corea, paese natio dell’azienda, Samsung potrebbe decidere di mostrare al grande pubblico un telefono che, secondo le indiscrezioni, avrebbe un display da 4,99 pollici Full HD Super AMOLED, con una risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel, in grado di fronteggiare i dispositivi “a grande schermo” in uscita da HTC, LG, Sharp e Sony.

L’azienda dovrebbe presentare un telefono ultra-sottile, grazie ad un uso sapiente della tecnologia AMOLED, con uno schermo con una densità di 441 pixel per pollice. Le specifiche dello schermo non sono ovviamente state confermate dall’azienda di Seoul, ma sono sufficienti per far sognare tutti gli amanti della tecnologia e gli addetti al settore. L’arrivo sul mercato del Galaxy S4 dovrebbe essere previsto per il secondo trimestre del 2013.

Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S3

Messi a confronto, l’atteso Samsung Galaxy S4 e l’attuale Samsung Galaxy S3, possiamo vedere uno schermo leggermente più piccolo per quest’ultimo smartphone, che presenta un display da 4,8 pollici, a sua volta più grande dei 4,3 pollici usati dal Samsung Galaxy S2.

Samsung Galaxy S4, il Prezzo

Non è ancora noto quale sarà il prezzo del dispositivo, ma sicuramente rientrerà in una fascia alta di mercato e dunque potremmo traquillamente attenderci almeno 700 euro. Se Samsung dovesse decidere di realizzare una versione “ridotta” dell’S4, una sorta di Galaxy S4 Mini, allora potremmo pensare di acquistare questo “gioiellino” anche per qualche centinaio di euro di meno.

Smartphone a schermi grandi, la competizione continua

La competizione per gli smartphone dagli schermi sempre più grandi continua a farci arrivare dei “gioiellini”, come l’HTC DROID DNA, deludente nei primi test, il Sony Odino e il Sony Yuga, già messi in cantiere da parte della casa giapponese. Sharp, anch’essa proveniente dal paese del Sol Levante, ha presentato in Russia il SH903W Aquos e potrebbe pensare di voler far arrivare il suo smartphone anche nel resto d’Europa.