Edizione di sabato 27 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy S4 sarà controllabile con lo sguardo

galaxys4

Una delle ultime novità sul nuovissimo Samsung Galaxy S4, lo smartphone di punta che la casa coreana dovrebbe lanciare entro la metà di aprile, riguarda la tecnologia di “controllo con lo sguardo”. Sostanzialmente, Samsung avrebbe presentato una richiesta di brevettare, in Europa, la tecnologia “Eye tracking“, che porterebbe sostanzialmente il telefono ad essere controllato con gli occhi.

Due sono le implicazioni legate a questa tecnologia. La prima è Eye Pause, la seconda è Eye Scroll. Come funzionano? La funzione Eye Pause può essere usata, ad esempio, mentre si guarda un film o mentre si gioca con il telefono. Il telefono sarebbe in grado di riconoscere se l’utente sta guardando o meno lo schermo. Nel primo caso, il film o il gioco continuano come di consueto, dal momento in cui egli distrae lo sguardo (magari perché è stato chiamato da un’altra persona nella stanza), il film o il gioco di cui sopra si mettono in pausa in automatico.

La funzione Eye Scroll, invece, verrebbe attivata quando un utente sta guardando una pagina web e arriva a leggere fino in fondo. Il telefono, in questo caso, attiverebbe uno scroll automatico per permettere all’utente di continuare la lettura, senza che la cosa debba essere fatta manualmente.

Al momento si tratta solo di voci che l’azienda con sede a Seoul non ha ancora confermato, ma se fossero vere sarebbe un bel passo nel futuro.

Via | thenewstribe.com