Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sconti Autostrada Moto e Scooter: -30% sui pedaggi autostradali

SCONTI TARIFFE AUTOSTRADALI MOTO E SCOOTER. A partire dalla data del 1° agosto 2017, tutti i motociclisti e i possessori di scooter che possono andare in autostrada, potranno usufruire di sconti del 30% sul pedaggio.

Potranno usufruire di questo sconto solo i motociclisti che hanno attivato un Telepass legato al numero di targa, pertanto questo sconto non sarà per tutti, almeno durante i primi momenti.

Sconti autostrada per moto e scooter, le novità

La novità dello sconto è già attiva (da ieri), ma sarà effettiva solo dal prossimo 15 settembre perché bisognerà dare tempo a Telepass di aggiornare i suoi dispositivi.

Per tutti i motociclisti che usufruiranno dei servizi autostradali da ieri e fino al 15 settembre, si vedranno arrivare un rimborso per la maggior somma nel frattempo spesa.

Da ricordare che gli sconti valgono solo se il Telepass è abbinato alla targa.

 

Ancma, le dichiarazioni di Confindustria

Molto contento Corrado Capelli, il presidente di Confindustria Ancma ha detto che si tratta di un grande risultato. E’ una novità storica per l’industria del motociclismo e degli scooter, che arriva proprio nella prima delle settimane che, tipicamente in Italia, sono da bollino rosso.

In questa maniera si potrebbe permettere agli italiani di usare di più moto e scooter per andare in vacanza, il che significa meno traffico sulle strade e una maggiore agilità per tutti.

Le altre novità Telepass

Ben presto dovranno essere introdotte altre novità da parte di Telepass, tra cui anche la possibilità di accedere alle corsie preferenziali per moto e scooter e degli sgravi fiscali per l’acquisto di abbigliamento protettivo.