Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: la Lazio supera 3-2 un derilitto Milan

È arrivata la quinta sconfitta in otto gare di campionato. La crisi del Milan sembra davvero non aver fine. I rossoneri hanno perso anche in casa della Lazio e sono rimasti con il magro bottino di sette punti. La formazione romana si è mostrata superiore a quella di Allegri fin dalle prime battute della partita. Il maggior tasso tecnico del centrocampo laziale è diventato un ostacolo insormontabile per i vari Nocerino e De Jong che hanno fatto davvero fatica a costruire gioco.

La squadra di Petkovic è stata, come al solito, trascinata da un grande Hernanes. Il brasiliano sta avendo un inizio di stagione fenomenale e lo ha confermato anche nella serata di ieri con l’ennesimo goal. Il fantasista biancoceleste ha portato in vantaggio i suoi con un bel sinistro da fuori area al termine di una delle sue ormai famose serpentine personali.

Il Milan di questi tempi non è squadra in grado di reagire ed è così che è arrivato anche il raddoppio laziale per merito di Candreva che con un gran tiro da lontano ha sopreso Amelia. Il primo tempo si è chiuso così sul 2-0. La ripresa si è aperta con Klose che ha sfruttato l’ennesima amnesia difensiva dei rossoneri e ha siglato il terzo goal. A quel punto la Lazio si è rilassata ed il Milan ha avuto modo di accorciare le distanze prima con De Jong e poi con El Shaarawy ma non è riuscito ad evitare l’ennesimo KO. L’unica nota positiva per Allegri è il rientro in campo di Pato.

Milan,una settimana di ritiro

Dopo la brutta prestazione contro la Lazio, che relega i rossoneri sest’ultimi in classifica, con 7 punti alla pari di Bologna, Chievo Verona e Pescara, gli uomini di Allegri andranno in ritiro per una settimana. Il Milan deve riuscire a tornare grande, dopo che le prime 8 gare di serie A hanno dato solo 2 vittorie ed 1 pareggio.