Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: vincono l’Inter e le romane, si ferma la Fiorentina

La quindicesima giornata di serie A ha visto le vittorie di tutte le prime delle classe fatta eccezione per la Fiorentina. La formazione di Montella infatti non è andata oltre il pareggio casalingo per 2-2 contro una buona Sampdoria. I viola, privi di Jovetic e Toni, non sono apparsi brillanti come al solito e sono riusciti a segnare solo su azioni da fermo. Goleador a sorpresa il difensore Savic autore di una doppietta. La Samp ha confermato i progressi mostrati nelle ultime due gare e può godersi il giovane Icardi che si è messo in luce anche nel match del Franchi.

Del mezzo passo della Fiorentina ha approfittato la Lazio che l’ha raggiunta battendo il Parma per 2-1. Gli uomini di Petkovic hanno ottenuto i 3 punti grazie alle reti di Biava e del solito Klose che però è dovuto uscire anzitempo dal campo per un guaio muscolare. Vince ma non convince l’Inter. L’undici di Stramaccioni batte di misura il Palermo a San Siro grazie ad un autogoal di Garcia ma mostra un gioco lento e prevedibile.

L’Inter domenica è attesa dallo scontro diretto con il Napoli e contro la formazione di Mazzarri sarà necessaria un’altra prestazione per non uscire battuti. Conquista la terza vittoria consecutiva la Roma di Zeman. I giallorossi si impongono a Siena per 3-1 e continuano a mostrare degli evidenti segnali di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro.