Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Smartphone, l’Optimus F5 finalmente in Europa

Optimus-F5-lg

Il Mobile World Congress che ha animato Las Vegas e tutti gli appassionati del mondo hitech ha fatto conoscere molto dispositivi realizzati dalle più disparate case del mondo. Una delle più attive software house è stata LG che in occasione di quella manifestazione internazionale ha mostrato al mondo il suo nuovo Optimus F5.

Lo smartphone però è stato prima messo in vendita in territorio asiatico, patria del colosso coreano, e solo ora pare debba arrivare anche nei confini continentali. Sembra infatti che in un breve lasso di tempo il terminale debba giungere in Francia per poi successivamente essere distribuito anche negli altri paesi europei Italia inclusa. Cerchiamo allora di ricordare che tipo di device sta per sbarcare anche da noi.

Il telefono monta uno schermo IPS la cui diagonale è da 4,3 pollici con risoluzione qHD. Per quanto riguarda la densità è da 256 ppi. Il chip che lo alimenta è un dual core con 1,2GHz di frequenza di lavoro. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM è da 8 GB. Del settore multimediale fa parte una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel di risoluzione. Non viene trascurata la connettività in quanto è disponibile l’LTE mentre il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean. Al momento non conosciamo il prezzo di vendita del prodotto.