Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Speciale WWDC 2012: le ultime news

Inizia oggi il tanto atteso WWDC, il principale evento annuale con cui la Apple presenta le novità per i mesi a venire. Si è discusso tanto nelle settimane e nei mesi scorsi di cosa l’azienda di Cupertino ci avrebbe fatto vedere dall’11 al 15 giugno 2012, questi i giorni del World Wide Developer Conference. Come ogni anno la conferenza presenterà le migliori novità della Apple e permetterà a tutti, sviluppatori e non, di conoscere la direzione in cui l’azienda di Cupertino ha deciso di muoversi. Considerando che da sempre l’azienda fondata da Steve Jobs e diretta oggi da Tim Cook fa tendenza, è un’ottima indicazione per capire anche dove il mercato si muoverà.

Quali sono le novità del WWDC 2012? Si è tanto parlato del nuovo sistema operativo mobile, iOS6, che verrà presentato per la prima volta in maniera ufficiale e che si preannuncia, ancora una volta, come l’OS più avanzato al mondo. Sarà destinato ad approdare quanto prima sui nostri iPhone, iPod e iPad (ma molto probabilmente non sulla prima versione del tablet della Apple).

iOS 6, ecco le novità. Tra le novità dell’iOS 6 potremo vedere molto probabilmente una maggiore integrazione con Facebook, soluzione che renderà i nostri smartphone e tablet della Mela ancora più “social addicted”. Allo stesso modo si prevede la mancanza delle Google Maps, come tanto si era parlato qualche giorno fa. La Apple ha infatti deciso di sviluppare “in casa” una soluzione alternativa.

OSX Mountain Lion. Tra le novità che la Apple presenterà, molto probabilmente vedremo anche il nuovo sistema operativo pensato per i computer di casa, ovvero Mountain Lion. Si tratterebbe di un sistema operativo con funzioni ancora più avanzate di quello già a disposizione degli utenti, con molto probabilmente anche una maggiore interazione con il Cloud e con i dispositivi mobili.

Mac Book Air e Nuovo Mac Book Pro 2012. Ecco altre due novità che potremo probabilmente vedere al WWDC 2012. Si tratta dei due computer di punta della casa di Cupertino, ovvero il Mac Book Air e il Mac Book Pro, destinato ad un uso professionale. Si era tanto parlato del fatto che i due dispositivi potessero fondersi in uno solo, magari dalla forma simile all’Air, soluzione che non piace a tutti. La cosa che sembra abbastanza certa è la presenza del retina display, che garantirà una visuale ed una risoluzione ancora migliore.