La prossima settimana, nel corso dell’edizione 2013 del Mobile World Congress, ST Ericsson farà la sua prima dimostrazione ufficiale del nuovo processore NovaThos L8580. Secondo le parole di Didier Lamouche, presidente e CEO di ST Ericsson, “il nuovo processore combina alcune delle più avanzate tecnologie nel settore degli smartphone e sarà in grado di portare sul mercato dei device che sono un grande passo in avanti rispetto a quelli attuali, in termini di velocità, consumo della batteria e prestazioni a livello generale”.
Lamouche ha detto che l’azienda si è focalizzata sull’innovazione e lo sta dimostrando ancora una volta, con un prodotto che permetterà di avere una velocità fino al 35% maggiore rispetto a quelle a cui siamo abituati oggi. “E’ come portare delle velocità normalmente riservate ai PC nel mondo degli smartphone”, questo è stato il commento finale del numero uno di ST Ericsson.
In aggiunta all’incremento di velocità e di prestazioni, NovaThos L8580 permette anche di consumare fino al 35% in meno di batteria, anche grazie alla modalità a basso consumo, che riduce del 50% i consumi del proprio smartphone quando si trova in modalità stand by, con il risultato che si possono avere ore e ore di batteria in più. Il processore ideato da ST Ericsson ha anche il supporto per la funzionalità Bluetooth, WLAN, WiFi Direct, Miracast e NFC. La versione che inizialmente verrà messa in commercio di NovaThos L8580 prevede un processore da 2,5 Ghz ARM Cortex A9 . Come detto in apertura, il nuovo processore verrà presentato ufficialmente al prossimo MWC, Hall 7, oppure, solo dietro appuntamento, nel pediglione privato STE, Hall 2.
Via | stericsson.com