Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Superenalotto, fino ad ora distribuiti 320 milioni di euro

Il Superenalotto continua a regalare milioni ai nostri connazionali. Dall’inizio dell’anno, infatti, sono stati dati oltre 320 milioni di euro e ci si aspetta che le cifre possano crescere fino al prossimo mese di dicembre. Ovviamente a far gola a tutti è il “6”, che quest’anno è stato centrato a Catania e ha permesso di vincere quasi 95 milioni di euro e a Roma, con altri 26 milioni di euro vinti.

Oltre al 6, anche il 5 regala ricchezze. Sia il “5” che il “5+” sono combinazioni di gioco in grado di regalare ricchezze a chi ha la fortuna di prenderle. Ad esempio, fino ad ora si sono avuti 3 “5+”, che hanno vinto un totale di 1,7 milioni di euro, in aggiunta a 725 “5”, che invece hanno vinto per 24 milioni di euro in totale.

Superenalotto, chi vince? Solitamente colui che vince a questo gioco è uomo, di mezza età, e vive nel centro Italia. I più fortunati sono coloro che hanno tra 40 e 59 anni di età, poi coloro che hanno tra 60 e 79 anni. Solo 21 volte su 100 hanno vinto giovani al di sotto di 40 anni.

Come sono distribuite le vincite in Italia? Per il 40% delle volte, a vincere, è stato un giocatore del centro Italia, per il 31% delle volte un un giocatore del nord e per il 28% un giocatore del sud.

g Per quanto riguarda i luoghi di giocata più fortunati, vediamo che la maggior parte di coloro che hanno vinto, hanno giocato in tabaccheria, poi in uno dei punti vendita Sisal. Meno fortunati sono coloro che giocano nei bar, nelle edicole e in cartolibreria.

Il Superenalotto, la cui nuova estrazione si terrà questa sera, promette nuove ed entusiasmanti vincite.