Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Dove fare Vacanze Economiche a luglio e agosto 2015

L’estate è il tempo ideale per viaggiare: il caldo, il sole, la voglia di scoprire nuovi posti e conoscere nuova gente. Da nord a sud del nostro paese sono tantissime le persone che lasciano per qualche giorno (anche più di qualche giorno) le città per partire e vivere l’essenza della scoperta.

Luglio, Budapest, Ungheria

Domani inizia il mese di luglio, uno dei più caldi dell’estate. La meta europea ideale da andare a scoprire è Budapest, Ungheria.

Nonostante stia crescendo in popolarità anno dopo anno, è notevole la quantità di cose che si possono ancora fare in questa vivace città dell’est europeo.

La città si presenta al meglio nel mese di luglio. Se il caldo diventa troppo soffocante è sempre possibile tuffarsi nei bagni Szechenyi del parco cittadino, piena di anziani che giocano su delle affascinanti scacchiere galleggianti.

bagni-Szechenyi-parco-cittadino

bagni-Szechenyi-sera

Al calar della notte si può entrare in un locale per gustare qualche specialità tipica oppure rilassarsi nei parchi, semplicemente per fare una passeggiata o per portare i bambini sulle giostre.

Nessun viaggio nella capitale ungherese sarebbe completo senza una passeggiata lungo Falk Miksa utca, strada famosa in tutto il mondo grazie ai suoi molti musei e negozi d’antiquariato dove è possibile rovistare tra i cimeli mai dimenticati del periodo comunista.

Budapest è una città prevalentemente classica che sta iniziando a modernizzarsi, come si nota nell’VIII Distretto (Józsefváros), una volta tristemente famoso per l’elevato livello di criminalità, oggi il luogo più eccitante di Budapest, con i caffè che rompono con la tradizionale cucina magiara e sperimentano nuove idee.

Agosto, Porto, Portogallo

Per chi, invece, volesse rimandare le ferie ad agosto, segnaliamo la città di Porto, in Portogallo. Non c’è posto migliore per una chiusura più calda dell’estate che nella seconda città da cartolina del Portogallo.

porto-portogallo

Iniziando da Piazza Ribeira, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, vicino al fiume Douro, ci si può poi spostare lungo tutte le vie della città. La piazza è il luogo ideale per osservare la gente del posto, dagli artisti di strada fino alle coppie che vanno al bar per gustare una “Bica” (l’espresso portoghese). A pochi passi di distanza ci sono i Giardini del Palazzo di Cristallo, dove si può tornare in contatto con la natura, e il Museu Romântico, al cui interno si possono vedere finezze del 19 ° secolo.

I locali noti come ‘Tripeiros‘ (mangiatori di trippa) e ancora il classico pranzo di Porto, la Francesinha, sono da non perdere se volete veramente vantarvi di essere stati in questa città. Con vari strati di carne ricoperta di formaggio fuso, cosparso di salsa di pomodoro e servito con una birra fredda portoghese, è il panino che comanda tutti gli altri. Andate al Santiago Café per assaggiare il migliore.

Vacanze al Mare economiche in Italia nel 2015

Per scegliere delle vacanze estive economiche 2015 in Italia qui la lista stilata da Trip Advisor

Via | momondo.co.uk