Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Vladimir Petkovic nuovo allenatore della Lazio

Vladimir Petkovic nuovo allenatore della Lazio, è finalmente arrivata la conferma ufficiale. Attraverso uno scarno comunicato la Lazio ha comunicato che Vladimir Petkovic sarà il prossimo allenatore biancoceleste. Il bosniaco, ex centrocampista, è stato liberato dal Sion dopo una brevissima avventura durata appena un paio di settimane. Si tratta di una vera e propria scommessa per i capitolini, considerando che il suo curriculum non è proprio di alto livello visto che ha allenato il Bellinzona, il Malcantone Agno, il Lugano e lo Young Boys, il Samsunspor e per ultimo appunto il Sion.

Naturalmente l’avvento di un nuovo tecnico porta anche a nuove strategie in termini di acquisti e cessioni. A questo proposito al nuovo allenatore serviranno in particolar modo giocatori in grado di garantire una grande spinta sulle corsie esterne in quanto Petkovic ama sfruttarle in ampiezza. Il serbo farà giocare quasi certamente la squadra prediligendo il gioco offensivo e la spinta sulle fasce. Il suo modulo preferito è il 3-4-3, anche se nelle ultime esperienze ha utilizzato spesso il 4-2-3-1. Due schemi, dunque, soprattutto il secondo, che dovrebbero ben adattarsi alle caratteristiche dell’organico biancoceleste.

Certamente i tifosi della Lazio risultano essere un po’ spiazzati da questa scelta della società dopo che in tutto questo periodo, dopo l’ufficializzazione del divorzio da Reja, erano circolati tanti nomi alcuni dei quali anche molto altisonanti come quello del fresco vincitore della Champions League Roberto Di Matteo. Sarà compito di Petkovic quello di sorprendere positivamente i più diffidenti.