Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

ZTE Open con Firefox OS regista il tutto esaurito

zte-open

Il primo smartphone con installato il sistema operativo Firefox OS, ovvero ZTE Open (device da 80 dollari) è andato tutto esaurito a pochissimo tempo dal lancio. Il carrier cinese aveva lanciato esclusivamente su eBay versione USA e versione UK il suo smartphone, in maniera da lasciarlo libero da contratti e operatori telefonici e già oggi si registra il tutto esaurito.

Questo esperimento condotto da ZTE dimostra come l’interesse verso il sistema operativo che la Mozilla Foundation sta sviluppando è presente, in maniera particolare tra gli sviluppatori.

Firefox OS, un sistema operativo per smartphone entry level

Il mancato interesse da parte dei carrier americani e inglesi verso questo sistema operativo è da ricercare probabilmente nel fatto che è pensato per smartphone di fascia bassa e che richiede  un hardware specifico per poter funzionare.

Nel dettaglio, lo ZTE Open presenta un processore da 1GHz Qualcomm Snapdragon, uno schermo da 3,5 pollici HVGA screen, memoria interna da 512MB e solo 256MB di RAM.

ZTE Open, smartphone di fascia bassa

La cosa che ha fatto la differenza è stata sicuramente il prezzo, anche in considerazione che ZTE ha venduto il suo “Open” ha 79.99 dollari negli USA e a 59.99 sterline nel Regno Unito.