Stasera ritornano le emozioni della Champions League. Il Milan affronta a San Siro il Malaga in una gara fondamentale per la qualificazione. I rossoneri, dopo la convincente vittoria contro il Chievo di sabato, devono continuare il trend positivo se vogliono mettersi al riparo da brutte sorprese. Nella partita di campionato il Milan ha mostrato degli evidenti segnali di crescita. L’innesto di Bojan ed il cambio di modulo sembrano aver dato un giusto assetto alla squadra.
Visto questi segnali positivi, con ogni probabilità, Allegri riproporrà il 4-2-3-1 che tanto ha fatto bene. Il dubbio principale, per il tecnico toscano, riguarda il centravanti. Contro il Chievo è stata buona la prestazione di Pazzini mentre per Pato ci sono stati solo 90 minuti di panchina. Stasera il mister rossonero da un lato vorrebbe rilanciare il “Papero” per dargli un’iniezione di fiducia e dall’altro è tentato dalla riconferma del “Pazzo”.
In merito al match di stasera Allegri ha detto: “È una partita importante ma non decisiva per il passaggio del turno. Questo girone si risolverà solo all’ultima giornata e il Malaga è da affrontare nel migliore dei modi, visto che è la stessa squadra affrontata all’andata”. Il Malaga è reduce dalla sconfitta subita in Liga e punta a chiudere il discorso qualificazione a San Siro. Il tecnico degli spagnoli Pellegrini si è mostrato molto sicuro della sua squadra ed ha detto di non temere il Milan.
Probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni del Milan e del Malaga nella sfida di questa sera:
MILAN
- Abbiati;
- Abate, Mexes, Bonera, Constant;
- Montolivo, Ambrosini;
- Boateng, Bojan, El Shaarawy;
- Pato
MALAGA
- Caballero;
- Jesus Gamez, Demichelis, Weligton, Eliseu;
- Camacho, Iturra;
- Joaquìn, Isco, Portillo;
- Saviola