Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A, Roma – Milan è il clou

roma-milan

Ultima giornata di serie A del 2012, partita con i primi due anticipi di ieri: alle 18:00 Pescara-Catania e alle 20:45 Cagliari-Juventus (giocata a Parma). I bianconeri, già campioni d’inverno, hanno vinto per 3 a 1 e si sono confermati in testa al campionato. Nella giornata di oggi da segnalare la gara che ha messo di fronte l’Inter di Stramaccioni e il Genoa del pericolante Delneri, penultimo nel campionato. Nell’Inter, data la squalifica di Guarin, c’è stato spazio al tridente pesante, composto da Cassano, Palacio e Milito, mentre il nel Genoa ha giocato con il 4-4-2 e la coppia Borriello-Immobile davanti.

Nel pomeriggio di oggi ci sono stati gli esordi sulle panchine di casa per Rossi, in Samp-Lazio, e per Iachini, in Siena-Napoli. Nella Lazio, Ciani ancora preferito a Dias, mentre Delio Rossi sceglie un 4-3-1-2, con Eder-Icardi davanti. Nel Napoli, al posto dello squalificato Cannavaro si è puntato su Fernandez per guidare la difesa partenopea. Sempre alle 15:00, la Fiorentina di Montella ha fatto visita al Palermo di Gasperini e ha vinto per 3 a 0.

Chiude il 18° turno la partitissima dell’Olimpico di questa sera, quella tra Roma e Milan. Nei giallorossi dovrebbe giocare Lamela al posto di Destro, con De Rossi in cabina di regia, al posto del greco Tachtsidis. Allegri conferma invece il Milan spumeggiante delle ultime giornate, con Boateng da “finto 9” al centro dell’attacco, coadiuvato ai lati da El Shaarawy e Robinho. In porta, confermati Goicoechea e Amelia.